Il seminario del 28 ottobre su “IL MODELLO IFC IN ATTUAZIONE DELLE TEORIE DEL BIM: VANTAGGI E POSSIBILI APPLICAZIONI NEL PROJECT FINANCING” ha avuto un ottimo successo con la partecipazione di circa 80 professionisti iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. L’evento ha registrato il tutto esaurito già dopo poche ore dall’apertura dell’iscrizione. La sala 1 dell’ordine degli ingegneri della provincia di Roma era piena.
Al termine delle presentazioni, l’argomento ha suscitato un vivo interesse e si è aperto un dibattito sull’applicazione del BIM al contesto italiano. Molte voci hanno dato il loro contributo con diversi punti di vista.
Il presidente della commissione di Project Financing Prof. Ing. Donato Morea è rimasto molto soddisfatto di come si è organizzato il seminario e della partecipazione dei colleghi ingegneri.

Cogliamo l’occasione per ringraziare con questo articolo tutti i partecipanti:

Prof. Ing. Donato Morea (presidente della commissione di Project Financing e Professore di Economia Applicata all’Ingegneria presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata)

Dott. Ing. Cosimo Federico Ardito (Esperto BIM, membro della commissione di Project Financing dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma)

Dott. Ing. Alessandro Nanni (Esperto BIM, membro della commissione di Project Financing dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma)

Dott. Ing. Marco Rinelli (Esperto BIM, membro della commissione di Project Financing dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma)

Prof. Ing. Enzo Cartapati (Professore Associato di Tecnica delle Costruzioni – Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica – Università degli Studi di Roma La Sapienza)

Dott. Ing. Fabio Alaimo Ponziani (Area Protezione Attiva Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile – Ministero dell’Interno)

Avv. Flavia Bertini (Studio Legale “Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners”)

Un ringraziamento va anche all’Ing. Giordana Gai che ha contribuito alla buona riuscita del seminario.

Per concludere, con piacere abbiamo deciso di rendere disponibile il file di presentazione che si può scaricare cliccando qui.